La carta da parati è un tipo di rivestimento per le pareti che era molto utilizzato un tempo ma che sta tornando di grande moda negli ultimi periodi. Tuttavia, la carta da parati presenta alcuni difetti e limiti che hanno a che fare con la posa complessa e la durata limitata nel corso del tempo. Per posare la carta da parati serve un esperto che fa aumentare i costi. Inoltre, non si può mettere in tutti gli ambienti poiché dove c’è umidità e vapore acque ho si rovina ben presto scollandosi dalla parete e portando anche alla formazione di muffe.
Le nuove piastrelle effetto Carta da parati
Tuttavia, oggi tutto questo sta per cambiare perché la carta da parati può essere usata anche all’interno del bagno. Infatti, diventa un materiale molto utilizzato per la ristrutturazione bagno a Milano grazie al favoloso gres porcellanato. Si tratta di un particolare materiale utilizzato per le piastrelle realizzato con una particolare amalgama. La superficie della piastrella può essere stampata per riprodurre ogni genere di disegno, anche uno effetto carta da parati. Questo significa che le piastrelle tipo carta da parati stanno diventando molto diffuse e si possono usare in tutti gli ambienti di casa per ottenere l’effetto desiderato lo stile desiderato. Per esempio, molti le utilizzano dietro alla testata del letto oppure lungo il corridoio.
Dove posare le piastrelle effetto Carta da parati
Questo permette di installare questo tipo di materiale anche in bagno dove prima la carta da parati era assolutamente vietata. Alcuni decidono di sistemare queste piastrelle con disegni ed effetti particolari all’interno del box doccia o dietro alla vasca da bagno. Essendo piastrelle sono resistenti all’acqua e impermeabili perciò non ci sono problemi di alcun genere. Ovviamente, una scelta di questo tipo rende il box doccia protagonista del bagno ristrutturato e rinnovato.
Si può anche pensare di rivestire completamente le pareti con le piastrelle effetto carta da parati per ottenere uno stile con maggiori richiami al vintage e al design retro ma che oggi va molto di moda.