Ad alcuni potrebbero sembrare dei consigli per la sicurezza banali e inutili ma molto spesso quando si denunciano furti con scasso, si score che molti non li hanno seguiti.

Chiudi le finestre

La prima cosa da fare per rendere più sicura la tua casa è chiudere sempre le finestre. Potrebbe sembrare una cosa banale da dire, ma moltissime persone non lo fanno e poi si sorprendono se i ladri gli entrano in casa. Anche se ti allontani da casa per poco tempo, bada che tutte le finestre di casa siano ben chiuse. Non pensare che la chiusura vasistas possa fare qualcosa perché lascia comunque lo spazio perché i ladri possano intrufolarsi nell’ambiente domestico per derubarti dei beni più preziosi.

Abbassa le tapparelle

Non basta chiudere le finestre per la sicurezza domestica; devi abbassare le tapparelle. Sono un’altra barriera che ostacola l’ingresso nel perimetro domestico di ladri e malviventi che sono alla costante ricerca soprattutto di denaro contante ma anche di altra merce di valore da rivendere, in primis oro, argento e altri metalli preziosi. Al girono d’oggi esistono tapparelle antiscasso realizzate proprio con lo scopo di essere inviolabili. Pensa anche ad aggiungere dei sistemi di blocco che impediscono che la tapparella venga alzata dell’esterno con la forza o con un piede di porco.

Serra la porta di ingresso sempre

Infine, quando si parla di sicurezza domestica, vale la pena ripetere ancora una volta che è necessario chiudere per bene la porta di ingresso. Anche se vai in giardino, chiudi sempre la porta che ti è stata installata da un valido fabbro Brescia. Sappi che spesso i ladri sorvegliano l’abitazione nell’attesa del momento più propizio per entrare in azione. Basta loro pochi minuti per fare incetta di quello che serve. Vale a dire che devi sempre stare con le antenne ben dritte e non sottovalutare mai l’importanza di usare nel modo corretto una porta blindata. Infatti, è inutile che prendi contatto con il miglior fabbro Brescia in circolazione se poi non usi i prodotti nel mod giusto cioè chiudendo sempre tutto.

Di Grey