Gli orologi Rolex, nonostante il passare degli anni, sono ancora tra i più richiesti, sia dagli uomini, che dalle donne. Anche se la richiesta è sempre alta, tale rimane anche il prezzo. Pertanto c’è prende in considerazione l’idea di vendere il proprio Rolex usato (soprattutto se ancora in ottime condizioni), così da potersi accaparrare l’ultimo modello. Poi c’è anche chi preferisce comprare un Rolex usato per risparmiare un po’ sul prezzo dell’originale. In entrambi i casi è possibile rivolgersi a società di compro Rolex a Roma, che valutano i Rolex usati e li rivendono. In questo modo ci può liberare del proprio Rolex usato, oppure acquistarne uno per sé o per fare un regalo.
I vantaggi di comprare un orologio Rolex usato
Tra i vantaggi di acquistare un Rolex usato c’è sicuramente quello di risparmiare tempo e di avere un modello subito reperibile. Alcuni modelli specifici, o comunque nuovi, potrebbero richiedere un po’ di tempo prima di essere disponibili per l’acquisto. Un modello usato, invece, può essere immediatamente valutato ed acquistato presso società accreditate esperte nel settore. Inoltre, se si acquistano Rolex usati, è possibile anche trovare dei modelli rari oppure che sono ormai fuori produzione. L’ultimo vantaggio, che abbiamo già nominato, è quello relativo al prezzo. Comprare un orologio Rolex usato fa risparmiare in alcuni casi anche qualche migliaio di euro.
Orologi Rolex usati prezzi: attenzione ai modelli falsi
La grande popolarità dei Rolex ha fatto sì che, però, nascessero anche numerosi modelli falsi e contraffatti. Non è quindi facile capire se un orologio Rolex è falso, perché i contraffattori stanno diventando sempre più esperti e ne imitano la forma, i materiali e il peso. Pertanto bisogna affidarsi a personale esperto nel settore che valuterà l’autenticità di ogni orologio prima di metterlo in vendita. Per quanto riguarda i prezzi dei Rolex usati, questi dipendo dai singoli modelli. Alcuni modelli vintage, integri o con qualche danno al cinturino, possono costare anche dai mille ai due mila euro. I modelli già molto costosi a prezzo pieni, usati possono oscillare tra i sette mila e i dodici mila euro.