Il film Bird Box è tratto dal romanzo di Josh Malerman e racconta la storia travagliata di una donna, ovvero la protagonista Malorie, interpretata da Sandra Bullock, e degli strani episodi che si stanno verificando in tutta Europa.
Sempre più persone sono affette da sintomi strani, che sconvolgono la loro mente, fino al punto da istigarli al suicidio, nessuno ne conosce la causa e tanto meno cosa fare per porre fine a tutto ciò.
Un giorno Malorie che è incinta, si fa accompagnare dalla sorella Jessica in ospedale, dove l’attende la sua ginecologa per una normale visita di controllo, però durante il tragitto sono vittime di un incidente e Jessica, come molte persone perde il controllo di se e si toglie la vita sotto gli occhi di Malorie, gettandosi contro un camion della nettezza urbana.
Impaurita dall’accaduto la protagonista fugge e trova rifugio in una casa dove si rintanano un gruppo di sconosciuti che cercano di sopravvivere e, dove scopre che a causare questa pazzia collettiva sono delle entità sovrannaturali, guardarli in faccia è sufficiente per suicidarsi.
Nel frattempo conosce Olympia anch’essa incinta, che in seguito morirà dando alla luce una bambina, nel frattempo anche Malorie partorisce un bimbo.
5 anni dopo Malorie non si sente più al sicuro in quella casa e decide insieme ai due bambini ai quali non ha dato un nome, ma li chiama semplicemente Bambina e Bambino, di raggiungere un rifugio lungo il fiume, del quale ha sentito parlare, ma tenendo gli occhi bendati, così da evitare di incrociare lo sguardo delle entità.
Dopo tante peripezie i tre raggiungono il rifugio, che in realtà è una scuola per non vedenti, qui Malorie ritrova la sua ginecologa e decide di chiamare la bambina Olympia e suo figlio Tom.
Se sei interessato al mondo del cinema e del doppiaggio di film e pubblicità ti consigliamo QUESTO SITO di uno speaker italiano professionista.