Quando si parla di hobby, molti pensano alla falegnameria, restauro di mobili, pittura e così via, senza però pensare che ci sono dei passatempi molto più bizzarri a cui la gente si dedica in casa. Ecco quali sono secondo noi i più bizzarri che ci sono in giro oggi.

Insetti da competizione

Oltre che bizzarro, questo hobby per alcuni potrebbe esser raccapricciante. Sebbene meno raro di quanto si possa pensare, ci sono persone che in casa tengono degli insetti per farli gareggiare tra di loro. Lumache, scarafaggi, coccinelle e simili sono infatti i protagonisti di bizzarre gare di corsa che richiamano un discreto pubblico, il quale si diletta anche a piazzare scommesse.

Stregoneria

Può sembrare strano ma tra i tanti hobby che esistono al mondo, si può contare anche la stregoneria. Sulle mensole del laboratorio invece di trovare chiodi, viti, inserti keensert ci sono pozioni, ungenti, ingredienti strani e dai nomi evocativi. Non è un gioco per bambini ma un vero e proprio credo per tanti adulti sparsi qua e là, perciò attenzione perché il vostro vicino in garage forse si sta dedicando alla preparazione di un malocchio proprio per voi.

Giochi di ruolo dal vivo

Dare vita a un gioco di ruolo dal vivo è un hobby che in gergo prende in nome di LARPing e che conta più appassionati di quanto si possa pensare, tanto da costruire vere e proprie leghe. Moltissime persone si dedicano alla realizzazione di modellini fatti a mano per i giochi di ruolo, giochi da tavolo, diorami storici e simili ma in pochi lo fanno live. Invece di pitturare minuscole miniature, nel laboratorio del fai da te, ci si prepara un costume di un personaggio fantasy spesso per ritrovarsi con amici e combattere.

Intagliare il sapone

Si chiama Soap Carving l’arte di intagliare il sapone. È un hobby particolare che deriva dalla tradizione tailandese. Chi è a un livello avanzato riesce a intagliare davvero di tutto. non solo sapone: c’è chi intaglia verdure e frutta per creare delle mini sculture.

Di Grey