Per farla breve, non è possibile avere accesso al telefono smartphone di un’altra persona. La ragione è molto semplice: si violerebbe la legge sulla privacy e la riservatezza. Anche prendere il cellulare del marito mentre lui è sotto la doccia e controllare messaggi, chat, social, chiamate etc. è violazione della privacy.

Negli ultimi anni, anche la giurisprudenza si è espressa diverse volte in merito alla violazione della privacy in merito alle comunicazioni che oggi sono veicolate soprattutto tramite i mezzi tecnologici, in primis il telefono smartphone che ha rivoluzionato le telecomunicazioni in un modo che non era per nulla prevedibile all’epoca del suo primissimo esordio sul mercato. Per tale motivo, quello che prevede la legge in merito all’intercettazione della posta cartacea tradizionale, viene esteso anche per quello che riguarda le comunicazioni sullo smartphone.

Ecco allora che il telefono smartphone non può esser violato in alcun modo. Diverse persone che vogliono conoscere meglio lo stato di salute della loro relazione di coppia, domandano a un detective esperto in investigazioni private se può avere accesso allo smartphone tramite sistemi di hackeraggio informatici. La risposta, tuttavia, è un secco No perché nemmeno il team dell’investigatore privato può farlo. Anche per loro si rischia l’incriminazione per violazione della privacy.

Ciononostante, non è ancora arrivato il momento di gettare la spugna; sebbene non sia possibile spiare il telefono cellulare del partner, non significa che non ci sia nulla da fare. Per fortuna, un eserto detective privato è in grado di mettere in campo una serie di strategie e modalità pesante proprio per scoprire se il il marito è fedifrago. È una richiesta più frequente di quanto si possa pensare poiché la maggior parte delle persone che si rivolge a un detective privato domanda proprio investigazioni nel campo dell’infedeltà coniugale. Non è quindi una richiesta rara ma assai comune, fatto che potrebbe far vincere le resistenze di molti che si fanno remore a prendere contatto con questi esperti del settore.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.grupposarosinvestigazioni.it

Di Grey