Chi si trova nella situazione di dover demolire l’automobile, è facile che si domandi quanto può venire a costare. Non è raro sentire che una persona ha l’automobile da demolire ferma nel box perché ha paura che venga a costare troppo.

La demolizione in sé

Per iniziare, è bene sapere fin da subito che la demolizione in sé non si paga. È proprio così, è vero che quando leggi rottamazione auto gratis è effettivamente così che va. Quando vai dallo sfasciacarrozze, infatti, non devi pagare per questo tipo di servizio perciò non devi preoccuparti in tal senso.

Il trasporto con il carroattrezzi

Quello che però può venire a costare è il trasporto con il carroattrezzi. Infatti, succede spesso che l’automobile da demolire no sia in grado di partire. Magari è stata incidentata e non parte più per colpa dei danni subito nello scontro. In questo caso, succede allora che l’unico modo è rivolgersi a un carro attrezzi che conduca il veicolo in modo sicuro presso lo sfasciacarrozze. Puoi indicare tu quale centro preferisci e il carro attrezzi fa il suo dovere.

In altri casi, capita che l’aeromobile abbia l’assicurazione scaduta. Alcuni pensano che sia possibile andare fino allo sfasciacarrozze anche se la copertura assicurativa è scaduta poiché si tratta di andare a buttare via il veicolo, ma si tratta di un grave errore di valutazione che può costare caro. Infatti, non è mai e poi mai possibile andare in giro senza l’assicurazione. L’unico modo che c’è per procedere è quindi affidarsi al carroattrezzi, il quale ovviamente non è gratis ma si farà pagare per il servizio prestato.

La cancellazione dal registro del PRA

Infine, un costo relativo alla rottamazione riguarda la cancellazione de veicolo dal PRA, il pubblico registro automobilistico. Tocca infatti pagare un piccola tassa ma ne vale assolutamente la pena perché, fatto questo, non dovrai più pagare il bollo auto, cioè al tassa automobilistica che è tutt’altro che economica. Anzi, puoi addirittura ricevere parte della tassa indietro se hai pagato anticipatamene per tutto l’anno.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.rottamazioneautogratis-roma.it

Di Grey