Alcuni appena portano in casa nuova l’ultimo scatolone, pensano che il lavoro sia finito, ma si sbagliano di grosso! Purtroppo, non tutti sanno che la fatica non è ancora termina e c’è un ultimo sforzo da fare, cioè riordinare e rimettere tutto in ordine. Sfortunatamente, la fase del riordino nella nuova sistemazione può essere più caotica di quanto si possa pensare se non si agisce nel modo giusto. Vediamo allora alcuni utili consigli per evitare il peggio.

Preparare una borsa per i primi giorni

I primi giorni in casa nuova è facile ritrovarsi praticamente sommersi dagli scatoloni, con roba ovunque. Per mettere in ordine e sistemare ogni oggetto al suo posto, ci vuole un po’ perciò meglio non affrettare le cose ma prendersi tutto il tempo necessario. Tuttavia, è evidente che non si può mettere in pausa la propria vita in attesa che tutto trovi la giusta collazione ma occorre andare al lavoro o anche solo sistemarsi per passare la notte.

Vale quindi la pena preparare una borsa dove mettere tutto l’occorrente per i primi giorni nella casa nuova. È bene avere un paio di vestiti a portata di mano senza dover mancare a rovistare all’interno degli scatoloni alla ricerca di tutto quello che serve. Un beauty case con spazzolino e il necessario per lavarsi è quello che ci vuole. È un piccolo trucco ma molto efficace che tutti gli esperti dei traslochi consigliano vivamente.

Catalogare gli scatoloni

Un secondo sistema che aiuta ad evitare il disordine è catalogare gli scatoloni. Man mano che uno scatolone viene riempito è meglio numerarlo e poi riportare questo numero su un taccuino o, alla peggio, su un foglio di carta. Una volta riportato il numero, basta indicare con precisione che cosa c’è nello scatolone per ritrovare in un solo colpo qualsiasi cosa dovesse servire.

È un sistema semplice che evita di dover rovistare nelle scatole alla ricerca di un oggetto che serve facendo un sacco di confusione e disordine tra le cose che vanno messe al loro posto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mistertraslochi.it

Di Grey