Il guardaroba estivo, include alcuni capi che sanno essere freschi e pratici e, allo stesso tempo, altrettanto adatti ad affrontare altre situazioni e occasioni giornaliere nel periodo più caldo dell’anno senza dimenticare lo stile.

1.     La polo

Meno formale di una camicia, meno casual della t-shirt: naturalmente è la polo jersey che non può di certo mancare all’interno del tuo guardaroba estivo. La puoi indossare in tante occasioni diverse dal lavoro al tempo libero. Ottieni un look sempre curato grazie alla polo che può essere declinata in tanti colori e fantasie diverse. Tieni anche presente che poi giocare anche sui volumi preferendo una polo xl per ricercare un look più rilassato e metropolitano.

2.     Gli short di jeans

È diventato un vero e proprio caso la corsa sfrenata all’acquisto online di un modello di short da uomo in jeans. Se prima gli short inguinali erano solo per le ragazze, adesso questo capo di abbigliamento conquista anche la moda maschile. Sebbene per alcuni siano davvero estremi, tanti non aspettavano altro.

Se gli short in jeans non fanno esattamente al caso tuo, puoi comunque includere nel tuo guardaroba estivo dei pantaloncini corti. È arrivata finalmente l’ora di salutare i pantaloni bermuda che si fermano sopra al ginocchio per dare il benvenuto a pantaloncini più corti che arrivano a metà della coscia. Sono probabilmente uno dei capi preferiti simbolo di quest’estate che aiutano ad affrontare il caldo afoso che in questi giorni colpisce le città.

3.     I sandali

Infine, se sei alla ricerca dei capi più trendy per completare il tuo guardaroba estivo, ricorda i sandali. Oggi sono la calzatura estiva per eccellenza da indossare soprattutto durante il tempo libero. Tuttavia, alcuni modelli possono essere adatti anche ad altre occasioni come un aperitivo o una cena non troppo impegnata. I migliori sono sicuramente quelli con suola in sughero e cinturino in pelle ma anche quelli in plastica e cinturino in nylon intrecciato sono perfetti se vuoi un look più sportivo.

Di Grey