Il problema principale dopo aver trascorso molto tempo per realizzare un trucco impeccabile, è che duri il più a lungo possibile, naturalmente è necessario usare dei prodotti di qualità, magari con qualche azione specifica.

Come prima cosa serve una base trucco: un primer viso che tenga ben fissi i prodotti sul viso, un fondotinta a lunga durata e della cipria, ma spesso anche questi da soli non bastano, allora se non si vuole o non si ha tempo di ricorrere a ritocchi, la soluzione ideale è quella di usare un fissatore per il trucco.

Appena terminato il make up basta chiudere gli occhi, tenere ad una distanza di almeno 30 centimetri il flacone, dopo averlo ben agitato e vaporizzarlo sul volto, il suo scopo è quello di creare sull’epidermide un sottile film, che va a fissare il trucco, la distanza da tenere è molto importante, perché siccome il prodotto contiene alcol, potrebbe irritare gli occhi.

E’ sicuramente un valido alleato per far durare più a lungo il trucco in estate o quando si partecipa ad una occasione particolare, comunque è sempre consigliabile usarlo con parsimonia e solo quando non se ne può fare a meno,.

Pur contenendo al suo interno, oltre all’alcol, minerali, vitamine ed elementi emollienti e lenitivi, è sempre bene accertarsi che non vi siano sostanza che possono causare qualche forma di allergia.

In commercio si possono trovare diverse tipologie di fissatori: quelli che mantengono per ore il trucco di viso, occhi e labbra ed altre formulazioni a base di acqua, molto più leggere, che donano anche un buon effetto rinfrescante. Per altre notizie sul mondo della bellezza, per le ultime novità su moda, hairstyle e tagli capelli 2023, ti segnaliamo il portale uDonna.it